Non sederti ad aspettare che le opportunità arrivino. Devi alzarti e creartele da solo. Madame C.J. Walker

 

Tanti gli spunti di riflessione in questa nuova sessione della Evo Business School che comincia con l’intervento del General Manager di Ralph Lauren, Stefano Leoni, invitato speciale di questa edizione.

 

PARTIRE DALLE PERSONE

Per Stefano Leoni la valorizzazione dei talenti individuali e una gestione attenta della gestione delle Risorse Umane possono fare la differenza in un’azienda.

 Partito dagli store per giungere al ruolo di General Manager Italia, Stefano Leoni invita ad investire nelle risorse in termini di formazione e comunicazione.

 Partendo dalla sua esperienza, invita a seguire l'esempio dei briefing che ogni giorno lui tiene al personale, dove è possibile per ciascuno raccontare della propria esperienza, così da implementare la partecipazione e lo scambiano di opinioni, indifferentemente dal proprio ruolo.

 Il suo intervento si è poi concentrato sul ruolo fondamentale che il marketing ricopre nell’azienda moderna contemporanea, mostrando l’esempio virtuoso dello store Ralph Lauren nel Quadrilatero della Moda a Milano. Un vero e proprio esempio di innovazione poiché raggruppa al suo interno sia una sezione abbigliamento che una sezione food, per dare ai clienti un'esperienza e non solo un prodotto.

 

VIAGGIARE NEL FUTURO

Innovazione e lungimiranza sono invece alla base dell’intervento di Alessandro Vella che pone la visione del futuro come discrimine tra manager e imprenditore.

 

Infatti, “"Il manager è focalizzato sul passato, su ciò che ha già funzionato [..] mentre l’imprenditore è focalizzato sul futuro, su ciò che ancora non esiste.”

 

Immaginare di realizzare il futuro è la prerogativa dell’imprenditore di successo.

 

7 i passi verso il futuro, gli step ed i consigli per proiettare la propria visione aziendale oltre il contingente:

 

  1. scrivi una meta che ti faccia battere il cuore;
  2. individua chi ti sostituirà, il futuro è già iniziato;
  3. crea un forte imprinting sui valori;
  4. compi ogni passo del presente pensando al futuro;
  5. investi sull'espansione perché finanzierà il viaggio;
  6. guarda sempre dove è impostata la macchina del tempo;
  7. non smettere mai di viaggiare, non smettere di creare.

 

GIOCO DEI FATTURATI

A conclusione della due giorni, il consueto premio all’azienda, tra i nostri clienti, che ha maggiormente incrementato i profitti.

Con un aumento del 60,66% del fatturato rispetto all’agosto dello scorso anno, l’azienda SlYou Italia ha conquistato il podio insieme a Formidouble (+36,88%) e a Cecchini (+13,98%). 

 

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

La prossima sessione della Evo Business School si terrà il 18 e 19 ottobre. Vuoi partecipare? 

Compila il form per essere ricontattato da un nostro professionista del settore.

 

EVO BUSINESS CENTER

Conosciamo bene cosa vive, prova e desidera l’imprenditore, perché lo stesso Gruppo Evo è formato da imprenditori.

SCOPRI IL NOSTRO CLUB ESCLUSIVO

Letture consigliate

Richiedi una consulenza gratuita



Via Caduti di Sabbiuno, 1
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
tel. 051 73 29 41
email info@evoimprese.it

IL GRUPPO

  • Divisione Medical Odontoiatrica
  • Divisione Ristorazione
  • Divisione Estetica
  • Divisione Corporate
  • Divisione Recruiting
  • Divisione Analisi del Potenziale
  • Divisione Strategie di Business

Business Center

  • Business class
  • Business meeting
  • Social Club
 
×
Preferenze Cookies
Questo sito utilizza cookie tecnici per impostazione predefinita, in quanto necessari per garantirne il corretto funzionamento, oltre a cookie di profilazione per finalità di marketing per la cui installazione è necessaria la previa acquisizione del Suo consenso. Se intende mantenere le sole impostazioni predefinite senza esprimere il Suo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici, chiuda questo banner selezionando rifiuta tutti. Per maggiori informazioni sull’uso dei cookie, legga la nostra cookie policy.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Privacy policy
Analytics
sono utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte al fine del raggruppamento dei diversi profili all’interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo che sia possibile al titolare, tra l’altro, anche modulare la fornitura del servizio in modo sempre più personalizzato al di là di quanto strettamente necessario all’erogazione del servizio, nonché inviare messaggi pubblicitari mirati, cioè in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Per l’installazione di tali cookie, è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Google Analytics
Accept
Decline