Chi siamo

Evo Imprese è una società specializzata nel settore della formazione e consulenza strategica, organizzativa e di management, che aiuta gli imprenditori delle PMI italiane nel creare strategie di crescita efficaci e nel circondarsi delle persone giuste al posto giusto, così da organizzare l’azienda affinché l’esecuzione messa in campo dal team porti a risultati concreti di crescita.



Gli specialisti di Evo Imprese affiancano gli imprenditori nell’applicazione in azienda del loro percorso personalizzato di crescita. L’approccio è estremamente pratico e focalizzato sui risultati.

Si inizia con l’analisi della situazione aziendale e del potenziale del team partendo prima dall’imprenditore e poi dai suoi responsabili. Quindi, in funzione di quanto emerso, si definiscono gli obiettivi, i piani strategici ed esecutivi, il miglior assetto organizzativo, e tutte le attività che servono per superare le normali difficoltà di crescita.


Una grande differenza e unicità di Evo, rispetto alle classiche aziende di formazione e consulenza, è l’applicazione del proprio metodo che lavora in contemporanea sui 3 fattori chiave della crescita:

  • Conoscenza pratica, si manifesta nella capacità di saper fare un qualcosa di specifico, ottenendo risultati tangibili. Si realizza attraverso una formazione poco teorica e molto pratica, con affiancamenti in azienda per accelerare i risultati.
  • Comportamento, è il modo di agire e reagire (in modalità costruttiva o distruttiva) in determinati ambienti e circostanze, che deriva da idee (costruttive o virus) che possono accelerare o frenare i risultati che desideriamo. Attraverso l’Analisi del Potenziale Evo andiamo a comprendere quali idee potenziare e su quali idee virus lavorare, creando un piano d’azioni pratico per sbloccare il potenziale inespresso.
  • Controllo, indica la capacità di governare qualcosa e direzionarlo verso un obiettivo definito e desiderato. Si realizza attraverso la costruzione e l’utilizzo di cruscotti aziendali e di KPI (Key Performance Indicator) per misurare oggettivamente quanto le azioni messe in campo stiano realmente avvicinandoci o meno agli obiettivi.

Quando un imprenditore non lavora su tutti e tre i punti chiave della crescita, nel tempo il suo business tenderà a bloccarsi per mancanza delle nuove conoscenze necessarie, o per mancanza di controllo o per le idee virus proprie o del team che, inconsapevolmente, agiscono da freno per la crescita aziendale.

HEAD MANAGEMENT

Mario Benecchi

Co-fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Evo Imprese, ha un percorso professionale caratterizzato da una forte energia e spirito imprenditoriale. Crede che ognuno di noi sia l’unico vero responsabile del proprio successo e che lo si possa raggiungere indipendentemente dalla situazione di partenza. Il suo obiettivo principale è partecipare al rilancio economico dell’Italia, aiutando gli imprenditori a fare crescere le proprie aziende e unirsi.

Emilia Motta

Co-fondatrice e Direttore Operativo del Gruppo Evo Imprese, partecipa in prima linea alla fondazione dell’azienda, facendo leva su una solida e importante esperienza all’interno di realtà di rilievo sul panorama nazionale. Crede fortemente nello sviluppo e sblocco del potenziale umano come fattore chiave per la crescita aziendale. Il suo obiettivo principale è diffondere una cultura di reale cooperazione, aiutando gli imprenditori nel creare un team armonico, felice, e altamente produttivo.

Alessadro Vella

Direttore Sviluppo Italia del Gruppo Evo Imprese, nel corso della sua esperienza di Business Strategist ha aiutato più di 2.000 imprenditori nel far crescere le loro aziende. Crede che una maggiore consapevolezza, seguita da un’azione chiara e decisa, sia il punto di svolta di un business di successo. Il suo obiettivo principale è ispirare a ribellarsi a quella normalità che ammazza i sogni, aiutando gli imprenditori nell’avere la giusta energia, strategia e team, per realizzare grandi imprese.

Accedi gratuitamente al Business Club EVO

Iscriviti per entrare nel Club riservato agli imprenditori e ricevere aggiornamenti via email.



Via Caduti di Sabbiuno, 1
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
tel. 051 73 29 41
email info@evoimprese.it

IL GRUPPO

  • Divisione Medical Odontoiatrica
  • Divisione Ristorazione
  • Divisione Estetica
  • Divisione Corporate
  • Divisione Recruiting
  • Divisione Analisi del Potenziale
  • Divisione Strategie di Business

Business Center

  • Business class
  • Business meeting
  • Social Club