SE PENSATE CHE ASSUMERE DEI PROFESSIONISTI SIA COSTOSO, ALLORA PROVATE AD ASSUMERE DEI DILETTANTI

Lawrence Bossidy

Le imprese sono fatte dalle persone. Più valorose sono le persone più efficiente diventa l’impresa. È per questo che l’attenzione verso il personale deve diventare uno dei focus più importanti all’interno di un’azienda. È da questo che dipendono il successo e la realizzazione di un’attività.

EVO Imprese si occupa della ricerca, della selezione e della formazione del personale per permettere all’imprenditore di circondarsi di persone in linea con gli obiettivi aziendali e adatte a raggiungere insieme grandi risultati.

Costruire un gruppo vincente e affiatato è un’attività che non si può improvvisare. È necessario lavorare ogni giorno per trovare le persone giuste al fine di permettere al gruppo di espandersi, consolidare la propria posizione sul mercato e migliorare la redditività.

La ricerca e selezione del personale diventa, quindi, un’attività ordinaria che ogni azienda dovrebbe svolgere costantemente, non soltanto nei momenti di crisi. Sempre più spesso gli imprenditori corrono il rischio di inserire risorse non performanti in ruoli chiave per la crescita dell’azienda. È quello che viene definito il “Costo della Non Qualità” (C.N.Q.) in questi casi può essere elevatissimo. Basta una persona sbagliata in un’area cruciale per lo sviluppo di un’azienda per bloccare il lavoro di interi comparti e compromettere la redditività dell’intera impresa.