Marketing

CHI SMETTE DI FARE PUBBLICITÀ PER RISPARMIARE SOLDI, È COME SE FERMASSE L'OROLOGIO PER RISPARMIARE IL TEMPO.

Henry Ford

Le attività di comunicazione sono tra le attività principali che ogni imprenditore deve affrontare. Qualsiasi prodotto o servizio desideriamo lanciare sul mercato richiede un sondaggio per testare i reali bisogni e il target di riferimento, una campagna promozionale e l’avvio di azioni su canali diversi, mirate a portare ritorni economici.

Internet, grazie all’avvento dei social network e di altre risorse utili per divulgare notizie e promozioni, offre soluzioni interessanti. L’unico modo che un’azienda ha per farsi conoscere e continuare ad aumentare il proprio fatturato è fare marketing.

Il corso consente di acquisire le nozioni base per essere da subito attivi nella comunicazione del proprio marchio, prodotto, servizio, azienda.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • cos’è il marketing e il suo nuovo ruolo in azienda
  • sondaggi ed analisi: cosa comunicare, a chi, su quali canali e con quali risorse
  • raggiungere più contatti
  • strategie di marketing: pianificare per ottenere risultati
  • creare una campagna di marketing
  • monitorare le azioni messe in campo
  • perché è utile il self branding e come applicarlo
  • i social network e le nuove tecnologie
  • ottenere risultati concreti