La scorsa settimana il nostro team si è spostato nel torinese per riprendere un progetto che ci dà grandi soddisfazioni e risultati. È ripartita la nostra Business School in loco, presso la sede di Zeca Spa, importante realtà sul mercato da circa 90 anni.
Il progetto, partito quasi un anno fa, lavora su e con i collaboratori di due aziende importanti, Zeca Spa e Bausano Spa, per migliorare il clima all’interno dell’azienda, la comunicazione tra i collaboratori e garantire una crescita costante e continua a livello sia personale che di incremento dei fatturati.
Le classi, strutturate in due giornate, sono dedicate interamente allo studio e al confronto. Ogni collaboratore segue un percorso mirato alle proprie esigenze e viene affiancato e seguito dal nostro team di consulenti esperti. Un progetto nato per aiutare le aziende dall’interno, dando importanza ad ogni singola risorsa.
Un modo per lavorare non solo al fianco dell’imprenditore, ma anche dei suoi collaboratori, per avere una visione completa della situazione aziendale e poter intervenire in modo capillare sulle diverse aree della produzione, quella della risorse umane prima di tutto.
I problemi nascono quando la velocità di crescita di un’azienda supera la velocità con cui vengono curate le risorse umane. In natura lo stesso fenomeno si può vedere con gli anelli di crescita di un albero: quando la pianta cresce troppo velocemente il tronco si indebolisce e facilmente si spezza. – Akio Toyoda –