Carta dei valori

Questo documento è da considerarsi come l’insieme de VALORI comuni a tutte le società facenti parte del gruppo EVO: EVO Corporate, EVO Medical, Digilike, Barmat, White Editore ed EVO Srl e ne costituisce la base fondamentale.

 

La Carta dei Valori, successivamente per brevità CDV è  sottoscritta da ogni membro del gruppo, a prescindere dalla mansione per la quale egli/ella viene inserito in una delle nostre società.

 

Racchiude l’insieme dei Valori che tutti noi condividiamo; valori attraverso i quali ci presentiamo nel mercato e nei quali tutti i nostri clienti, fornitori, collaboratori e alleati ci riconoscono. Essi sono quindi il  nostro collante fondamentale.

 

Chiunque voglia far parte del nostro gruppo, non può esimersi dal sottoscriverli,  rispettarli e condividerli, a prescindere dalle proprie competenze, abilità o cultura.

 

Di seguito vengono descritti:

 

  1. Ricerca Continua del Miglioramento: miglioramento inteso come crescita personale, economica e professionale il membro del gruppo di EVO non si accontenta mai del proprio sapere e della propria esperienza, cerca costantemente di migliorarsi anche come persona andando alla continua ricerca di competenze, abilità, capacità di fronteggiare eventuali ostacoli o situazioni problematiche che potrebbero accadergli nella vita.

 

Per questo le nostre Sessioni di Studio, ovvero le Academy, sono per noi l’occasione per progredire nel nostro percorso di studi personalizzato.

 

 

  1. Scambio in Abbondanza: che si tratti di un cliente o di un nostro collega o un nostro Responsabile, dobbiamo dare un po’ di più di quello che lui/lei si aspetta da noi, cercando continuamente di migliorare la vita di chi ci circonda.

 

  1. Aiuto: ognuno di noi è fondamentale per il successo del gruppo. Si chiede quindi ad ogni persona del nostro gruppo la disponibilità per aiutare gli altri ma anche l’umiltà di farsi aiutare, nei momenti di difficoltà.

 

  1. Lealtà/Fedeltà: essere leali e fedeli con se stessi e con il gruppo significa riconoscere che gli uni sono indispensabili per gli altri. Poter contare sul gruppo, anche nei moment difficili, significa in primis dimostrare che il gruppo può contare su di te.

 

  1. Rispetto degli Accordi: la parola data va mantenuta. Solo così si può essere una persona degna di fiducia.

 

  1. Comunicazione: intesa come comprensione, condivisione delle proprie idee e ascolto. La soluzione per ogni problema, incomprensione o conflitto si trova solo attraverso la vera Comunicazione.

 

  1. Coerenza: con il proprio ruolo e i propri valori in tutte le dinamiche della vita; coerenza nelle azioni, nella presenza e negli atteggiamenti.

 

  1. Responsabilità: Ogni membro del gruppo è responsabile del proprio ruolo, sa farsi carico dei propri errori non con senso di colpa, ma con la giusta voglia di sistemare le cose, accettando/gestendo anche le conseguenze che questi hanno provocato.

 

  1. Meritocrazia: ognuno di noi ha la possibilità di crescere in azienda, a prescindere dalla data di inizio attività, solo ed esclusivamente in base ai risultati concreti raggiunti. Per questo, fin dal primo giorno d’inizio della propria attività, ogni collaboratore deve avere chiarezza su quali sono i risultati da ottenere con il proprio operato. Tali risultati devono essere MISURABILI E MISURATI attraverso una statistica. Il PFV così definito rappresenta il vero scopo di ognuno di noi.

 

Il membro del gruppo viene quindi valutato per la sua efficacia, cioè per la capacità di portare risultati tangibili per sé e per il gruppo, in base alla statistica e non in base a percezioni soggettive o rapporti personali.

 

 

  1. Il Gruppo: chi appartiene ad un gruppo lo difende e lo supporta. Sa che la sua vittoria personale è strettamente correlata alla vittoria del gruppo. Dare energia positiva al gruppo implica ricevere energia positiva. Se una persona cerca solo una vittoria personale, prima o poi anche questo scambio di energia viene meno.

 

 

  1. FIDUCIA: ogni membro del gruppo conosce lo scopo, gli obiettivi e la vision del gruppo EVO. Persegue i propri obiettivi in sintonia con quelli del gruppo e si affida ad esso per raggiungerli. Esso è consapevole che la strada che porta al successo a volte è costellata da momenti in cui verrà messo alla prova, ma la fiducia che ha nel gruppo è più forte, quindi sereno e consapevole guarda avanti e continua a perseverare verso gli obiettivi del gruppo.

 

 

  1. RESILIENZA: più lo scopo è grande, maggiori sono le sfide da vincere. Ogni membro del gruppo impara la capacità di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà. Imparando dai propri errori, quindi diventando più abile.

 

  1. RICONOSCENZA: ogni membro del gruppo è riconoscente al gruppo EVO per i propri risultati e progressi, consapevole che sono arrivati anche grazie al gruppo. Il gruppo a sua volta, riconosce che la propria forza è il risultato anche del singolo membro. DAI POTERE A CHI TI DA POTERE, significa essere riconoscente nel tempo per ciò che si è diventato.

 

 

 

 

Tutti questi valori uniti insieme formano la CARTA DEI VALORI del Gruppo EVO; rappresentano il nostro CODICE ETICO.

 

 

Se li condividi, sei il Benvenuto!