La logica fa pensare, le emozioni fanno agire. Zig Ziglar

È accertato che oggi presentare un prodotto o un servizio, non basta più per chiudere delle vendite soddisfacenti. Per essere un venditore di successo nel mercato odierno è indispensabile emozionare, far immaginare al cliente come migliorerà la sua vita una volta effettuato l’acquisto. Le persone oggi odiano che gli si cerchi di vendere qualcosa, ma adorano acquistare cose o servizi o esperienze che regalano loro emozioni.

Il valore di ogni bene è sempre soggettivo, e dipende dalla disponibilità del bene stesso e da quanto il mercato è disposto a pagare per averlo. Più riusciamo a trasmettere che il valore del nostro prodotto è alto in quanto soddisfa determinati bisogni del nostro target clienti, più questi saranno disposti a pagare per averlo.

Per prima cosa andiamo a individuare quali sono le esigenze che il nostro prodotto e servizio va a soddisfare e prepariamoci un breve spot introduttivo che deve:

1. Dire chi siamo e per chi siamo

2. Catturare subito l’attenzione

3. Differenziarci per farci ricordare

4. Fare visualizzare a chi ci ascolta come sarà la sua vita dopo l’acquisto

Una volta compreso cosa le persone considerano di valore, ecco alcuni suggerimenti per eccellere in un ambiente di vendita in continua evoluzione:

1. Costruire sempre relazioni

2. Mettersi in gioco ogni giorno

3. Obiettivo denaro

4. Curiosità e perseveranza come tratti più importanti della personalità di un venditore

5. Lavorare in team

6. Raggiungere e superare il budget

7. Avere forte ambizione di carriera EVO Business School offre incontri mensili per tutti gli imprenditori che vogliono cambiare passo e apprendere le strategie necessarie a competere nel mercato del XXI secolo.

 

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