Partiamo con lo sfatare il mito che il preventivo più basso vince.

Questo non è affatto vero, perché i fattori che incidono maggiormente sull’accettazione del piano di cura, sono fattori relazionali.

Ovvero, parliamo in particolare della capacità di comunicare meglio, e in modo coerente, il valore di ciò che si sta proponendo.

 

Meglio significa, ad esempio:

- Disponibile a spiegare le cure in modo chiaro e semplice, ascoltando il paziente e mettendosi nei suoi panni;

- Trasparenza nei preventivi;

- Sensazione di essere trattati come pazienti e non come clienti.

 

Coerente intendiamo, ad esempio:

- Personale accogliente e disponibile in ogni fase di customer experience;

- Rapporto fra dentista e personale dello studio;

- Disponibilità a risolvere eventuali problematiche.

 

Tra gli errori più comuni che riscontriamo quando iniziamo a supportare la crescita di uno studio odontoiatrico che sceglie di affidarsi a noi ci sono:

- Non dedicare il giusto tempo alla presentazione del piano di cura in relazione alla tipologia di paziente;

- Inserire le presentazioni tra una prestazione e l’altra;

- Curare poco l’ambiente dove si presenta il piano di cura;

- Non usare supporti video;

- Utilizzare un linguaggio troppo clinico che porta il paziente a rimandare la decisione;

- Perché non ha compreso fino in fondo;

- Non avere un sistema che consenta di fare gioco di squadra tra clinici e segretaria, manca spesso un passaggio di informazioni;

- Non usare statistiche settimanali per comprendere i tassi di accettazione e scoprire dove migliorare;

 

E altri ancora che sono oggetto di risoluzione all’interno del percorso di Master in Management Odontoiatrico.

 

Se vuoi migliorare questi aspetti e accelerare la crescita del tuo studio, ti invitiamo a scaricare la brochure completa del Master e fissare una call conoscitiva con uno dei nostri specialisti.

EVO BUSINESS CENTER

Conosciamo bene cosa vive, prova e desidera l’imprenditore, perché lo stesso Gruppo Evo è formato da imprenditori.

SCOPRI IL NOSTRO CLUB ESCLUSIVO

Letture consigliate

Richiedi una consulenza gratuita



Via Caduti di Sabbiuno, 1
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
tel. 051 73 29 41
email info@evoimprese.it

IL GRUPPO

  • Divisione Medical Odontoiatrica
  • Divisione Ristorazione
  • Divisione Estetica
  • Divisione Corporate
  • Divisione Recruiting
  • Divisione Analisi del Potenziale
  • Divisione Strategie di Business

Business Center

  • Business class
  • Business meeting
  • Social Club
 
×
Preferenze Cookies
Questo sito utilizza cookie tecnici per impostazione predefinita, in quanto necessari per garantirne il corretto funzionamento, oltre a cookie di profilazione per finalità di marketing per la cui installazione è necessaria la previa acquisizione del Suo consenso. Se intende mantenere le sole impostazioni predefinite senza esprimere il Suo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici, chiuda questo banner selezionando rifiuta tutti. Per maggiori informazioni sull’uso dei cookie, legga la nostra cookie policy.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Privacy policy
Analytics
sono utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte al fine del raggruppamento dei diversi profili all’interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo che sia possibile al titolare, tra l’altro, anche modulare la fornitura del servizio in modo sempre più personalizzato al di là di quanto strettamente necessario all’erogazione del servizio, nonché inviare messaggi pubblicitari mirati, cioè in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Per l’installazione di tali cookie, è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Google Analytics
Accept
Decline